Le ennesime polemiche di Fedez a Sanremo

Le ennesime polemiche di Fedez a Sanremo

Fedez polemico sul palco di Sanremo, ma non fa paura a nessuno. Il cantante, che è solito alzare polveroni sui palchi più importanti d’Italia – vedi concerto del primo maggio 2021 – anche al Festival della canzone italiana non ha fatto da meno. “Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler”, dice il rapper riferendosi al Viceministro Galeazzo Bignami.

La foto incriminata

Ancora, “purtroppo l’aborto è un diritto sì, ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro”, riferendosi alle dichiarazioni del Ministro per la famiglia Eugenia Roncella. Ultimo obiettivo polemico del membro del duo Ferragnez è il Codacons, antagonista indiscusso di Fedez: “a volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti, perché a pestarne di merde sono un esperto. Ciao Codacons, guarda come mi diverto”.

Come giustamente ricorda il giornalista de Il Giornale, Andrea Indini, è facile parlare senza un contraddittorio. Ebbene sì, il cantante senza peli sulla lingua si è infatti esibito sul palco della Costa Smeralda e non su quello dell’Ariston, quindi lontano dal dissenso del pubblico. “Il testo della canzone non è stato annunciato allo staff della Rai – fa sapere lui – e voglio assumermi la piena responsabilità di questo”. Nonostante Fedez abbia rivendicato la piena responsabilità di quanto detto, questo non può esonerare il conduttore da eventuali responsabilità, avendo egli stesso assistito inerme all’esibizione e come si suol dire ‘chi tace acconsente’. Fedez, ridondante sui temi, non suscita più tanto scalpore.

Dopo essersela presa con il leghista Andrea Ostellari, durante il concerto del primo maggio 2021, torna alla riscossa contro l’attuale Governo di centrodestra. “È il ritorno del coglione sulla traccia” – dice lui – e su questo probabilmente non aveva tutti i torti.

Lorenzo Muzi

I commenti sono chiusi